Galleria Mazzini

Posizione: Genova

Commissione: A.S.Ter Genova

Anno: 2020

Galleria Giuseppe Mazzini è una galleria commerciale coperta da un tetto di vetro posto nel cuore di Genova, costruita tra il 1870 e il 1880 e ispirata ai famosi “passaggi” di Parigi. È un tipico esempio di architettura in ghisa.

L’inaugurazione della Galleria Giuseppe Mazzini è stato un grande evento per la città di Genova grazie alle vetrine scintillanti, agli eleganti lampadari in bronzo e alle cupole in vetro che permettono l’illuminazione naturale durante il giorno.

Questi ingredienti fecero della Galleria Giuseppe Mazzini il luogo d’incontro preferito sia dall’aristocrazia che dalla borghesia del XIX secolo.

Recentemente, si è deciso di rinnovare l’illuminazione interna passando dalle vecchie fonti ad alogenuri metallici alla nuova tecnologia LED per ridurre i costi di consumo energetico e manutenzione annuale, migliorando l’uniformità dell’illuminazione.

A Spacecannon è stato affidato il compito di sviluppare la soluzione tecnica nel rispetto di tutte le rigorose specifiche in termini di flusso luminoso, resa cromatica ed efficienza ottica. Grazie alla nostra lunga esperienza nell’illuminazione a LED, siamo stati in grado di personalizzare l’IBAY140, proiettore nato per l’illuminazione di aree ampie, utilizzando una speciale lente asimmetrica che è in grado di garantire grande uniformità e riduce il bagliore dalle finestre degli appartamenti che si affacciano sulla galleria.

Una staffa completamente personalizzata e un dipinto speciale sono stati applicati per mascherare il proiettore durante il giorno quando le luci sono spente.

Spacecannon è stata in grado di offrire un servizio a 360 º che include l’illuminazione e la consulenza meccanica, fornendo una soluzione innovativa e di alta qualità che permetterà alla Galleria Mazzini di brillare di nuovo negli anni futuri.

Prodotti