Castello di Monteruzzo
Il castello di Monteruzzo è un edificio medievale ricostruito alla fine del 1700.
Il castello sorge sulla cima di una collina che domina il piccolo borgo di Castiglione Olona.
Al giorno d’oggi ha molte camere e sale moderne che possono ospitare convegni e mostre.
Recentemente si è deciso di rinnovare l’illuminazione della struttura del castello di Monteruzzo per ridurre i consumi energetici, passando dalla tecnologia ad alogenuri metallici alla tecnologia LED. Questo processo ha portato alla possibilità di passare anche da semplici luci bianche a quelle colorate.
Spacecannon ha offerto per questo importante progetto il nuovo Rainbow RGBW in grado di generare fino a 300W a piena potenza. L’accurata scelta dell’ottica consente all’utente di avere una perfetta miscelazione dei colori anche a distanza ravvicinata. Ora è possibile scegliere tra i classici effetti di luce bianca calda o quelli colorati per le occasioni speciali. Tutta l’installazione è controllata tramite DMX512 e RDM.
Il sistema di controllo appositamente studiato e offerto da Spacecannon consente agli utenti di modificare facilmente gli effetti semplicemente premendo un pulsante. Giancarlo Frigeri, sindaco del paese, ha inaugurato personalmente il nuovo impianto di illuminazione mostrando tutte le peculiarità del lighting design postando un video su Facebook.
Anno: 2021
Posizione: Castiglione Olona
In collaborazione con: Hyperion Srl