Città dei Balocchi Cernobbio
Il comune di Cernobbio è stato teatro della 30ª edizione della manifestazione “Città dei balocchi“, svoltasi durante le festività natalizie.
Cernobbio è un comune italiano vicino a Como, in Lombardia, situato sulla sponda occidentale del Lago di Como e circondato per lo più da montagne. Data la sua posizione sul Lago di Como, è una rinomata scelta turistica di livello internazionale.
L’evento, durato 31 giorni, è stato ampiamente illuminato con prodotti Spacecannon che hanno dipinto il lungolago e i giardini intorno ai mercatini con le tipiche tonalità sature del Natale.
Il lungolago è stato illuminato con faretti ecolor40 RGBW pilotati da DMX che hanno conferito dinamicità alla passerella di 100 metri.
La volta bianca del molo delle barche è stata colorata di Royal Blue per simulare il cielo notturno con una serie di NOVA nascosti sopra i tiranti della struttura.
Gli alberi più alti, invece, sono stati colorati con RAINBOW 1 e RAINBOW3 che funzionano autonomamente grazie a un programma scelto dal cliente e registrato in memoria.
Il giardino intorno alle casette del mercatino di Natale è stato colorato ancora una volta con ecolor40 pilotati da DMX.
Il team Spacecannon ha seguito interamente il progetto, dai test preliminari alla messa in funzione e allo smontaggio del sistema.
LIGHT DESIGN: Sig. Daniele Brunati – Direttore Generale dell’Associazione Amici di Como